Nadal : “Lavorerò duramente per battere Djokovic e tutti gli altri”

View previous topic View next topic Go down

Nadal : “Lavorerò duramente per battere Djokovic e tutti gli altri”

Post  fabio91 on Mon 2 Jan 2012 - 22:57

http://corrieretennis.altervista.org/?p=554

Rafael Nadal ha dichiarato lunedi a Doha, il torneo che giocherà questa settimana, che continuerà a lavorare sodo per rimanere competitivo e cercare di battere il numero 1, Novak Djokovic e gli altri avversari. ”Quello che posso dire è che lavorerò duramente per essere competitivo per giocare al massimo contro tutti, non solo contro Novak perché la prima cosa da fare è arrivare in finale ed è un’impresa ardua“.

Nadal, che debutterà contro il tedesco Philipp Kohlschreiber, ha continuando dicendo che ”tutti credono che Djokovic sarà difficile da superare, non solo io. Ma non si può essere sempre al primo posto. Ho perso contro di lui in tutte le finali dello scorso anno. E’ stato più forte di me”. Lo spagnolo ha detto di non sapere se potrà superare il serbo nel 2012. ”Tutto quello che so è che devo allenarmi per migliorare il mio gioco ed è ciò che proverò a fare. Non so se sarò in grado di batterlo”.

Nadal ha spiegato anche che la sua intenzione è di continuare a giocare al meglio delle sue possibilità e di dare il massimo sotto l’aspetto sia sportivo che morale. ”Se si lavora duro nell’aspetto fisico, ma la mente non è abbastanza concentrata è difficile raggiungere la vittoria. Se non sei pronto a combinare le due cose è molto difficile essere competitivi“.

fabio91

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 2011-12-28

View user profile

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum