Hopman Cup

View previous topic View next topic Go down

Hopman Cup

Post  Ospite on Wed 29 Dec 2010 - 16:46

La Hopman Cup è un evento ITF (non da quindi punti ATP) , in cui si scontrano coppie di giocatori della stessa nazione in formazione mista. Ovvero, ogni squadra è composta da due giocatori, un maschio e una femmina, ci saranno partite di singolare, uomini contro uomini e femmine contro femmine, e un doppio misto.

Questo torneo vanta una lunga e prestigiosa tradizione che parte nel 1988, con la vittoria della Cecoslovacchia di Miloslav Mecir e Helena Sukova. L'albo d'oro annovera coppie di grandi campioni, come Emilio e Arantcha Sanchez (1990), Michael Stich e Steffi Graf (1993), Mark Philippoussis e Jelena Dokic (1999) e James Blake e Serena Williams (2003), anche se il duo formato nel 2001 da Roger Federer e Martina Hingis rimane sicuramente il più titolato; nel 2010 ha vinto la Spagna, con Tommy Robredo e Maria José Martinez Sanchez.


Nell' edizione 2011 parteciperanno 8 squadre divise nel gruppo A e nel gruppo B; le squadre prime classificate dei due gironi si scontreranno in finale.

Gruppo A:
Serbia (Novak Djokovic & Ana Ivanovic)
Australia (Lleyton Hewitt & Alicia Molik)
Kazakhistan (Yaroslava Shvedova & Andrey Golubev)
Belgio (Ruben Bemelmans & Justin Henin)

Gruppo B:
Italia (Potito Starace & Francesca Schiavone)
USA (John Isner & Bethanie Mattek-Sands)
Gran Bretagna (Andy Murray & Laura Robson)
Francia (Nicolas Mahut & Kristina Mladenovic)

Ospite
Guest


Back to top Go down

Hopman Cup 2011 Finale USA-Belgio

Post  Ospite on Sat 8 Jan 2011 - 1:49

La finale doveva essere USA-Serbia ma, a causa del ritiro della Ivanovic, in finale ci sarà il Belgio.

Singolare maschile= Isner-Bemelmans: non ci sono dubbi sulla vittoria di Isner in 2 set.

Singolare femminile= Henin-Mattek-Sands: qui la partita potrebbe essere un filo piu lottata ma il pronostico è ovviamente per la Henin in 2 set se non si distrae ma anche se si dovesse andare al terzo set resta la favorita.

Doppio misto= partita molto interessante ma credo che il servizio di Isner sia invincibile e che la Henin non possa fare nulla da sola dato la bassa consistenza del suo compagno mentre la coppia americana pur non essendo formidabile è certamente più solida e concreta; vittoria per gli USA.

Totale= 2 a 1 per USA
USA Campioni

Ospite
Guest


Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum