L'isola del Tennis
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

AUSTRALIAN OPEN

Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Sun 16 Jan 2011 - 23:13

AUSTRALIAN OPEN Australian-open-logo

Australian Open 2011 - Maschile

Vincente Manifestazione: Roger Feder Stake 6/10 (@2,75)
A poche ore dal Grande Slam d'inizio anno la tensione si taglia con il coltello. Motivazioni a mille, determinazione, riscatto e conferme.
Stilare un pronostico senza considerare sua maestà è, era e sarà scelta poco consigliata. In questa nuova stagione lo svizzero n.2 del ranking mondiale pare esser partito con la giusta carica: così come la vittoria nel prestigioso Master di Londra negli sgoccioli dell'anno passato, Federer inaugura il 2011 con un semplice successo a Doha. Una volta giunto Paul Annacone sulla panchina svizzera la musica pare cambiata o meglio le note sempre melodiose di Federer hanno trovato uno strumento ancor più orecchiabile che le suonasse. Un tabellone non proibitivo, una condizione apparentemente buona, un antagonista (Rafael Nadal) la cui preparazione lascia qualche dubbio e tanta fiducia candidano inevitabilmente Federer a ruolo di favorito.


Australian Open 2011 - Femminile

Vincente Manifestazione: Kim Clijsters Stake 2/10 (@3,25)
[I]Colgo l'occasione come consueto per sottolineare che Tennis non è solo agonismo, risultati, rivali separati da una rete, ma in occasione dell'Australian Open Il mondo del tennis si riunisce un'altra volta, per aiutare le vittime dei danni delle alluvioni in corso in questi giorni in Australia.
Pronostico come abitudine incerto in campo femminile. Più che per convinzione occorre procedere per esclusione. L'assenza di Serena Williams spiana un portone alla belga Kim Clijsters la cui potenza su hard al momento pare unica. Mani avanti però: Kim nei tornei di preparazione alla soffocante esperienza Australiana non ha brillato affatto mostrando intervalli di discontinuità mentale e fisica.
Ma...
Justine Henin che dichiara di non esser in condizione per giocare al meglio, Wozniacki alle prese con il cambio di racchetta, Zvonareva sorpresa la cui quota stuzzica, Sharapova, Kuznetsova,Venus Williams le cui rispettive condizioni sono accompagnati da una lunga serie di interrogativi: saranno rivali all'altezza ?

Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Sun 16 Jan 2011 - 23:14

[/I]Multipla Stake 7/10 (@4.44)
Roddick A. (Usa) - Hajek J. (Cze) 3-0 (@1.30)
Troicki V. (Srb) - Tursunov D. (Rus) 3-0 (@1.91)
Lu Y-H. (Tpe) - Simon G. (Fra) 0-3 (@1.79)
Un breve spiegazione: Roddick spietato nei turni d'apertura cucinerà a fiamma alta Hajek alle prese con un problema al tallone che ha costretto il ceco alla rinuncia ai tornei di preparazione. Troicki apprezzato la scorsa settimana è un signor giocatore, un talento maturo, motivato ed in condizione mentre il rivale pare al tramonto. Simon rivisto su eccellenti livelli compatto, asciutto e da fondo campo impeccabile.


Andreev I. (Rus) - Volandri F. (Ita) Under 32,5 Game Stake 4/10 (@1.55)
Quote in netto calo, il Testa a Testa offre poco nulla.
Volandri irriconoscibile a Sydney preso a pallate dal primo all'ultimo secondo da un modesto Berankis. Non gioca su cemento da una vita ed il russo Andreev va a nozze sulla superficie Australiana. Una delle più classiche partite a senso unico, il buon Volandri sarà volato in Australia per incassare l'assegno dovuto e far le valige ? Dico di sì...


Fognini F. (Ita) - Nishikori K. (Jpn) 1 Stake 2/10 (@2.75)
Sorpresa di giornata.
Tifo e qualche spicciolo a braccetto per sorreggere Fognini.
Da fondo campo il giapponese vanta di ottimi colpi ma nel contempo la miccia della resistenza è corta assai. Fognini passerebbe ore a duettare dietro la linea di fondo e più il match si allungherà più le chance del nostro portacolori dal mio punto di vista aumenteranno.
Fabio nei primi turni delle grandi competizioni si fa sempre trovar pronto, in condizione e con il coltello tra i denti: in passato ha creato grattacapi a signori rivali.
Io ci credo...
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Mon 17 Jan 2011 - 21:29

Multipla Stake 8/10 (@2.30)
Dolgopolov Jr. (Ukr) - Kukushkin M. (Rus) 1
Nieminen J. (Fin) - Ferrer D. (Esp) 2
Stepanek R. (Cze) - Gremelmayr D. (Ger) 1
Soderling R. (Swe) - Starace P. (Ita) 3-0


A queste quote occorre inevitabilmente ricorrere ad un multipla. In breve il perché di ogni singola mossa:
L'ucraino Dolgopolov in netto vantaggio per quel che riguarda i precedenti è maturato parecchio ed a Sydney è uscito a testa alta nei quarti di finale. La condizione del Russo è incognita.
Ferrer ha confermato di esser un giocatore dal cuore, dalla testa e dalla resistenza eccellenti: fresco vincitore ad Auckland si trova dinnanzi a turno piuttosto agevole.
Il lumino acceso in chiesa dal buon Gremelmayr si sarà ormai spento. Per il tedesco è già un'impresa esser giunti sin qui. Stepanek in campo per un allenamento pubblico, nulla più nulla meno.
Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, stravolgiamo la massima: tra Soderling e Starace c'è di mezzo il mare. 3-0 sulla carta scontato.


Nalbandian D. (Arg) - Hewitt L. (Aus) Over 9,5 Games 1°Set Stake 6/10 (@1.66)

Senza alcun ombra di dubbio il match dallo spessore tecnico e dal risalto più rilevante del primo turno di questi Australian Open.
Contrapposti due talenti, Equilibrio regna ?
A primo pelo la risposta è affermativa, Hewitt ha iniziato alla grande il 2011 mettendosi in risalto nel torneo di Kooyong e davanti al proprio pubblico la voglia di far bene è alta. Nalbandian finale a parte ad Auckland ha lasciato poco spazio dando l'impressione di esser tornato su eccellenti livelli.
Onde destabilizzare questa perfetta parità che si respira nella calda atmosfera Australiana, sarà opportuno un primo Set combattuto ed è proprio in tal svolgimento che confidiamo.


Tomic B. (Aus) - Chardy J. (Fra) 1 Stake 5/10 (@1.90)

Quote in calo ovunque a favore della giovane promessa di casa Tomic. Il diciottenne australiano parte con il piede premuto sull'acceleratore schiantando Kunitsyn, Berrer e Kubot. Inevitabile ripensare alla battaglia inscenata da Tomic e Cilic lo scorso anno proprio su questi campi. E allora che fiducia sia...Chardy per altro pare parecchio indietro di condizione come testimoniano gli scarsi game raccolti nei tornei di preparazione.
Il pubblico sicuramente darà una mano...



Multipla Stake 6/10 (@3.90)
Pavlyuchenkova A. - Flipkens K. 2-0
Pennetta F. - Rodionova A. 2-0
Jovanovski B. - Chang K. 1
Peers S. - Kvitova P. 0-2


Di motivazioni in tal caso ve ne son poche.
A meno di cataclismi, infortuni o retroscena imprevisti direi che pare multipla piuttosto semplice.
Il movimento delle quote pare dar ragione a noi.


Per pura informazione sottolineo che il match Date Krumm K. (Jpn) - Radwanska A. (Pol) è molto seguito al gioco. Gli scommettitori si orientano a favore della giapponese per un semplice motivo: Radwanska rientra dopo frattura al piede.
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Tue 18 Jan 2011 - 21:13

Multipla Stake 7/10 (@2.85)
Berdych T. (Cze) - Kohlschreiber P. (Ger) 1
Mayer F. (Ger) - Nishikori K. (Jpn) 1
Roddick A. (Usa) - Kunitsyn I. (Rus) 3-0
Troicki V. (Srb) - Mahut N. (Fra) 1


Una vera e propria maratona vinta da Nalbandian nei confronti di Hewitt al quinto Set in poco meno di cinque ore di puro tennis ad alto livello decreta la parola fine al primo turno dell'Australian Open nel quale gran parte dei pronostici sono stati rispettati fatta eccezione per Davydenko e Ivanovic.
Domani terza giornata degli Australian Open: torna in campo la parte bassa del tabellone maschile.
In breve i "Perché" delle singole scelte:
Berdych in netto vantaggio negli scontri diretti incrocia Kohlschreiber che ha faticato più del previsto a liquidare Kamke e che nello scorcio d'apertura stagione è apparso relativamente convincente.
Mayer in gran condizione affronta Nishikori, giocatore di origine giapponese, dotato ma dalla resistenza fisica limitata.
Roddick in campo per pura formalità: il passaggio al prossimo turno è pressoché matematico.
Troicki rivoluzionato dopo il successo in Coppa Davis e forte del secondo posto a Sydney affronta Mahut il cui nome per via del record da egli detenuto è sulla bocca di tutti ma le cui potenzialità rispetto a quelle del serbo...



Stakhovsky S. (Ukr) - Kubot L. (Pol) 1 Stake 3/10 (@1.60)

Il mondo degli scommettitori sta appoggiando con cospicue somme Kubot, le ragioni di tal movimento sono probabilmente motivate dagli scontri diretti, è bene ricordare che il Polacco è in vantaggio per 3-0 su svariate superfici. Ma...
Lukasz per aver la meglio inaspettatamente nei confronti di Querrey ha speso parecchie energie essendo costretto a imporsi 8-6 nel quinto e decisivo Set e nei tornei di preparazione a Sydney e Brisbane a me personalmente non ha affatto entusiasmato. Al contrario Stakhovsky pare aver compiuto l'atteso salto di qualità e nei colpi in possesso non ha nulla da invidiare al rivale. Anzi...


Kanepi K. (Est) - Goerges J. (Ger) 2 Stake 6/10 (@1.95)

Problemi, problemi e parecchie difficoltà ad eseguire il Rovescio. La stessa Kanepi dichiara ancora una volta di non sentire il proprio colpo come desiderato. In dato odierna l'estone troverà dalla parte opposta la Goerges al posto della Rybarikova. la solidità e sicurezza della tedesca da fondo campo specialmente con il dritto rappresenteranno un vero e proprio grattacapo per la rivale. Quote in netto calo a favore della Goerges.
Giusto provarci.



Wawrinka S. (Sui) - Dimitrov G. (Bul) Over 9,5 Games 1°Set Stake 5/10 (@1.72)

Un celebre detto così dice: "Tutte le strade portano al Duomo...".
Nell'occasione lo stravolgiamo dichiarando che sulla carta tutte le strade portano all'Over 9,5 Games nel 1° Set. Regna equilibrio in un incontro il cui esito pare incerto a discapito delle quote piuttosto sicure ed orientate per Wawrinka. Uno dei classici match dal mio umile punto di vista in cui il primo Set è Fondamentale con la F maiuscola per il giovane emergente bulgaro classe 91 Dimitrov, giustamente sfavorito, che sta vertiginosamente scalando la classifica Atp. Per rimaner aggrappato al match ben figurare nel primo Set è necessario. Mai dire mai, Io ci credo anche se nel corso della contesa il rovescio dello Svizzero potrebbe pesare e rilevarsi cavallo di troia per espugnare la difesa Bulgare.




Consiglio per gli amanti del rischia tutto ma personalmente preferisco strane fuori:
Fish M. - Robredo T. Over 9,5 Games 1°Set
Pare una giocata frutto del caso, ma in realtà così non è.
Al quesito il pescatore Robredo riuscirà a far abboccare Fish al proprio amo, dar una risposta è impresa ardua. Preferibile affidarsi alla solidità del servizio dell'Americano ed alle alte percentuali di Robredo nel mantenimento dei propri turni di battuta: ambedue le doti spingono a seguire la via dell'Over 9,5 Games nel Set d'apertura.
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Fri 21 Jan 2011 - 20:58

Dolgopolov Jr. (Ukr) - Tsonga J-W. (Fra) 1 Stake 4/10 (@3.30)

E' doveroso in apertura di pronostico sottolineare che come annunciavo nell'apposita discussione "La mossa del Giorno" già da ieri ho fermato ed approfittato di un'alta quota. In data odierna una serie di movimenti hanno come previsto abbassato vertiginosamente la quota (3.30--->2.50). Gli scommettitori innamorati dell'innovativo e divertente gioco di Dolgopolov danno fiducia all'ucraino che si trova dinnanzi ad un'ottima occasione per mostrare ancora una volta il suo talento. Tsonga ha faticato più del previsto nel primo contro il modesto Philipp Petzschner: il francese lungo il corso del match ha accusato problemi fisici salvandosi miracolosamente, a confermare lo stato di forma non eccelso del Francese è lui stesso in un intervista rilasciata dopo il match con Seppi nel quale Jo ha vinto ma non convinto. Dolgopolov è apparso in spolvero e la variabilità del suo gioco potrebbe dar pochi punti di riferimento a Tsonga. L'unico precedente tra i due risale al secondo turno di Wimbledon 2010, vittoria del francese con l'equilibrato punteggio di 6-4 6-4 6-7 5-7 10-8. Da quella data Dolgopolov migliorato parecchio.
A voi le conclusioni...



Melzer J. (Aut) - Baghdatis M. (Cyp) 1 Stake 6/10 (@1.80)

Melzer una delle rivelazioni della stagione passata, ha intrapreso sin ad ora un cammino pressoché impeccabile lasciando poco spazio ai rivali. Il cresciuto mancino Austriaco dotato di buon servizio dalle angolazioni interessanti affronta Baghdatis che sin ad oggi ha lasciato più di una perplessità.
Dopo aver battuto soltanto al 5° set il modesto Zemlja, Baghdatis si è imposto con il risultato di 3-1 nei confronti di Del Potro. Risultato che fa notizia ! Ma avendo intravisto qualche scorcio di incontro è opportuno riportare qualche considerazione: Il cipriota ha gareggiato contro la falsa copia di Del Potro di qualche anno fa (Argentino in fase di recupero dopo grave infortunio al polso) e nonostante la scarsa mobilità del gigante di Tandil, Baghdatis ha lasciato un Set al rivale mostrando difficoltà al servizio. Le percentuali a fine incontro del n.22 del ranking Atp al servizio lasciano qualche perplessità di troppo.
Provarci è d'obbligo, sperando che mentalmente Melzer faccia giudizio.



Pennetta F. (Ita) - Peer S. (Isr) 2 Stake 3/10 (@2.03)

Andar contra la patria è purtroppo un dispiacere ma nella circostanza potrebbe valerne la pena. Flavia in vantaggio 3-2 nei precedenti ha subito però due sconfitte dall'Israeliana negli ultimi due affronti su cemento. La brindisina ha impressionato positivamente in questi primi turni, ma onestamente riguardo la sua condizione nutro qualche perplessità proprio come la madre di Flavia che in un intervista dichiara di aver visto la figlia sciupata e stanca in volto.
L'aspetto tattico assume un ruolo rilevante nel pronostico. Pennetta in apertura stagione è apparsa piuttosto aggressiva ed in più circostanze è anche scesa a rete collezionando una buona serie di punti, la Peer la cui dote migliore è la solidità da fondo campo rimanderà al di là della rete il maggior numero di palline possibili. Più semplice che la nostra portabandiera vada fuori giri. Non credete ?
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Sat 22 Jan 2011 - 19:51

S. Kuznetsova - Schiavone F. 2-0 Stake 8/10 (@2.00)

Il sogno Italiano equivalente al traguardo storico di raggiungere i quarti di finale con due giocatrici italiane è concretamente realizzabile ?
Poco ottimismo in merito, Schiavone si presenta a questo incontro con un rullino di marcia poco soddisfacente nel corso dei primi turni dell'Australian Open. Francesca vince, ma non convince: è oggettivo riscontrare parecchi problemi e difficoltà a partire da una serie di partite tirate fino agli ultimi punti del terzo e set decisivo. Il ruggito della "Leonessa" nel periodo pare poco aggressivo: un problema alla caviglia ad inizio stagione, disturbi allo stomaco nel corso del match con la canadese Marino e condizione fisica instabile condizionano parecchio le prestazioni della nostra portabandiera apparsa di pessimo umore dopo il match con la Marino e più rilassata dopo l'incontro con la Niculescu perché aveva raggiunto l’obiettivo minimo, gli ottavi di finale. Nella ultima apparizione Francesca ha provato a perdere il secondo set concedendo tre set point alla Niculescu ma per demeriti dell'avversaria l'operazione non è riuscita. Il livello di gioco espresso dalla Kuznetsova nell'affronto con la Henin è risultato elevato assai ed imparagonabile con quanto emerso del match dell'italiana. Russa in condizione discreta (Vescica al piede, ben sopportato il dolore) ha potenza e colpi per schiacciar la nostra leonessa che per tener testa avrà bisogno di un incremento di gioco notevole che al momento pare un sogno sigillato nel cassetto proprio come il proseguimento di ambedue le italiane nel cammino australiano.



Roddick A. (Usa) - Wawrinka S. (Sui) 2 Stake 5/10 (@1.92)

Quote invertite rispetto al gioco d'apertura per ragioni che fanno ben oltre al desiderio di un possibile prossimo derby svizzero.
La scorsa serata lo Wawrinka ha imposto la propria solidità dominando lungo il corso della contesa nei confronti di un Monfils poco arzillo rispetto al consueto. L'arma migliore di Stanislas, il rovescio, abbinato ad una serie di servizi costantemente sopra i 200 Km/h potrebbero creare parecchi grattacapi Roddick che la scorsa notte è stato graziato da Haase (Classe 87).
L'americano contro l'olandese si è salvato dopo il primo set perso brutalmente ancorandosi al suo servizio famoso in tutto il mondo e alla stanchezza e poca esperienza ad alti livelli dell'olandese.
Nei tre precedenti due vittorie di Wawrinka, ma entrambe per ritiro d dell'americano e un netto successo in coppa Davis per Roddick.
Svizzero ancora imbattuto nel 2011 potrà continuare la propria striscia positiva ? Perché no...



Multipla Stake 7/10 (@1.75)
Robredo T. (Esp) - Federer R. (Sui) 0-3
Wozniacki C. (Den) - Sevastova A. (Lat) 2-0

Una delle doppie più semplici sulla carta da quando l'uomo inventò la racchetta. La quota logicamente non offre gran che ma eleggere a ruolo di netti favoriti la bella danese attualmente sul trono del ranking femminile e sua maestà Roger Federer, è doveroso.
Wozniacki alla prese con il cambio racchetta, ripeterà probabilmente il doppio 6-2 rifilato alla Sevastova in Fed Cup. L'avversaria dinnanzi al primo e vero proprio scoglio potrà arenarsi soddisfatta di esser giunta sin a tal turno. Federer dopo l'inatteso prolungato duello con Simon, applicherà la massima concentrazione per passar il minor numero di minuti possibili in campo onde evitare affaticamenti e su cemento come ben esplicano i precedenti non c'è storia.
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Ottavi di Finale Australian Open 2011

Post  Ospite Sat 22 Jan 2011 - 20:59

Federer Robredo 1
Nessun dubbio su chi vincerà questa partita...Federer è più forte ed avanti 9 a 0 negli scontri diretti ed i giocatori come Robredo (regolari ma senza un colpo di punta e poco potenti) non lo infastidiscono per nulla; anzi lo svizzero di diverte nel scherzarli.

Roddick-Wawrinka 2 Stake 5/10 ( @1.82)
Match molto interessante e combattuto: Roddick è un signor giocatore anche se non al top mentre Wawrinka, da quando ha cambiato coach, è all' apice della forma e lo ha dimostrato demolendo Monfils nel turno precedente; sarà una bella lotta dove conteranno i nervi e la tenuta fisica.

Djokovic-Almagro 1
Il match potrebbe essere combattuto nei primi due set ma quando conterà davvero Djokovic verrà fuori e dimostrerà la sua maggiore abilità.
Unica incognita sono i continui malori che Djokovic accusa ogni tanto ma per ora embre in gran forma e non ha nemmeno giocato molto nei turni precedenti.

Berdych-Verdasco 2 Stake 4/10 (@2.25)
Altra partita molto interessante: il ceco non è al 100% ma è comunque ad un livello più che accettabile mentre Verdasco, nonostante abbia dovuto salvare dei match point nei turni precedenti, sembra a proprio agio sul cemento australiano.
Sfida tra due giocatori potenti e a fare la differenza potrebbe essere la maggiore mobilità e varietà di colpi di Verdasco anche se il match resta comunque molto aperto.

Schiavone-Kuznestova 2
La Schiavone ha avuto molte difficoltà nei match precedenti e, nonostante abbia più colpi a sua disposizione, non credo che riuscirà a battere una Kuznestova molto solida, potente e che ha appena battuto la grande Justine Henin.

Wozniacki-Sevastova 1
Qui vale lo stesso discorso fatto per la partita di Federer.
La Wozniacki può, vuole e deve vincere e credo proprio che lo farà.

Azarenka-Na Li 2 Stake 5/10 (@1.82)
Questo match si presenta molto equilibrato dato che lo giocheranno due tenniste che hanno due stili opposti: agilità e variazioni per la cinese contro potenza ed anticipo della Azarenka.
Vedo leggermente favorità la Na Li comunque la scelta resta dura.

Sharapova-Petkovic 1 Stake 6/10 (@1.55)
La Petkovic è una giocatrice molto solida e lineare mentre la Sharapova è certamente più potente e completa anche se ogni tanto si perde.
Entrambe semrano in forma ma credo che, se la Sharapova ci sarà con la testa, porterà a casa questa partita.

Ospite
Guest


Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Ottavi di Finale Australian Open 2011

Post  Ospite Sun 23 Jan 2011 - 16:29

Nadal-Cilic 1
Niente da dire, in un modo o in un altro, Nadal farà a pezzi Cilic.

Melzer-Murray 2
Vale lo stesso discorso di Nadal; Murray sicuro vincente.

Ferrer-Raonic 1
La sorpresa Raonic è arrivata al capolinea del suo torneo perchè Ferrer non si farà certo sorprendere.

Soderling-Dolgopolov 1
Nonostante il sottoscritto ammiri molto Dolgopolov, credo che Soderling sia ancora troppo forte per lui.

Clijsters-Makarova 1
La belga Clijsters non si farà certo battere dalla Makarova.

Kvitova-Pennetta 1 Stake 4/10 (@1.50)
La ceca è una grande promessa del tennis e credo che vorrà continuare a stupire tutti battendo la nostra Pennetta.

Benesova-Zvonareva 2
La russa Zvonareva si mangerà in un sol boccone la Benesova.

Radwanska-Peng 1 Stake 3/10(@1.50)
La partita potrebbe essere equilibrata ma credo che alla fine la Radwanska non si lascerà sfuggire la possibilità di approdare ai quarti di finale.

Ospite
Guest


Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Sun 23 Jan 2011 - 20:38

Kvitova P. (Cze) - Pennetta F. (Ita) 1 Stake 6/10 (1.81)

Era l'ora di pranzo dello scorso giorno quando un avvoltoio appostato attendeva le quote d'apertura dei bookmaker, l'avvoltoio dietro il quale si cela la mia identità prende al volo la quota di 1.81 consapevole che sarebbe calata: Così è stato, al momento la promettente cieca è identificata con un semplice 1.50.
L'inizio di stagione dalla Kvitova è stato pressoché fantastico considerando i prestigiosi successi ottenuti di cui l'ultimo proprio lo scorso turno dell'Australian Open nei confronti della regina di casa Stosur nel quale Petra ha mostrato un'ottima concentrazione mentale. Flavia Pennetta galvanizzata dal successo della compagna di colori Schiavone proverà a stabilire un nuovo record: due Italiane ai quarti di uno Slam. E' però doveroso ricordare che Flavia proviene da match lottato e sia fisicamente che mentalmente faticoso. Anche l'aspetto tecnico dal mio umile punto di vista parla a favore della Ceca: Kvitova. Come moltissimi hanno sostenuto ed anche Flavia stessa sarebbe stata un'avversaria preferibile la Stosur: in tal caso l'esito del match sarebbe stato tra le mani di Flavia. Contrariamente nella circostanza sarà soprattutto Petra l'artefice del destino della partita. Un gran numero di punti ricavati dal servizio e un differente peso di palla sono attributi di Petra che lo scorso anno ben impressionò a Wimbledon.
Unica controindicazione: I precedenti che si schierano a favore della nostra portabandiera. 3-1 in favore di Flavia nonostante l'ultima contesa sia stata rimediata da Kvitova.


Aggiungo che le restanti partite propongono favoriti abbastanza netti:
Soderling R. - Dolgopolov Jr.
Svedese dotato di peso palla nettamente superiore. E su simile superficie tale dislivello difficilmente non emergerà.
Melzer J. - Murray A..
Ditemi un solo colpo di Melzer che possa impensierire lo scozzese, vi darò denari.
Raonic M. -Ferrer D.
Il buon Raonic ha già fatto sin troppo. Avrebbe firmato per giunger sin a qui. Ora non c'è firma che tenga.
Nadal R. - Cilic M.
Parecchie categorie ma considerando che Nadal ancora non ha smaltito il virus che lo ha colpito ad inizio stagione e che Cilic pare ritrovato magari un Set lo spagnolo potrebbe anche cederlo. Ma l'esito finale credo sia difficilmente ribaltabile.
Benesova I. (Cze) - Zvonareva V. (Rus)
Stella russa non eccessivamente splendente ma per subire il gioco della rivale occorrerà che si spenga del tutto, il che mi sembra pressoché impossibile.
Makarova E. - Clijsters K.
E' sufficiente legger i nomi delle contendenti per decidere.
Peng S. - Radwanska A.
Interessante. Peng poco lucida nei momenti clou e in difficoltà a fine dello scorso match per problemi alla gamba. Radwanska dalla buone geometrie ma alle prese con qualche acciacco come giusto che sia: dopo frattura del piede non si può pretendere molto. Da passare...
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Australian Open 2011 Quarti di Finale

Post  Ospite Tue 25 Jan 2011 - 16:20

Nadal-Ferrer 1
Nel derby spagnolo Nadal farà a pezzi il suo connazionale dal gioco regolare ma troppo blando e poco incisivo.

Murray-Dolgopolov 1
Credo che l'avventura di Dolgopolov sia arrivata al capolinea ma l'ucraino può essere soddisfatto dal suo grande torneo e credo che vorrà uscire con onore ma Murray non si farà certo sorprendere.

Radwanska-Clijsters 2
La schiacciasassi Clijsters è già in semifinale.....

Kvitova-Zvonareva 2
Questa è l'unica partita che potrebbe essere in equilibrio: la Kvitova è in formissima ma potrebbe essere un pò stanca mentre la Zvonareva è più forte ma dovrà dimostrarlo impegnandosi a fondo per non farsi sorprendere.

Ospite
Guest


Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Tue 25 Jan 2011 - 20:14

Doppia Stake 6/10 (@1.70)
Dolgopolov Jr. (Ukr) - Murray A. (Gbr) Vincente del 1° set Murray
Radwanska A. (Pol) - Clijsters K. (Bel) 0-2


Le quote della nottata offrono ben poco pertanto alla ricerca di un budget discreto è opportuno legare più avvenimenti in multipla.
Dolgopolov - Murray è il primo match di cui ci occuperemo: il giovane ucraino la scorsa nottata ha lasciato a bocca aperta la folla Australiana imponendosi nei confronti di Soderling. Murray viaggia su percentuali al servizio rilevanti e da inizio torneo non ha ancora concesso un singolo Set. In un'intervista rilasciata dopo il match con Melzer lo Scozzese così dice: "Again, like the first few matches, I started very well. I started hitting the ball very cleanly right from the beginning of the match". Dolgopolov invece come ha mostrato nelle rispettive contese con il gigante svedese e Tsonga fatica parecchio ad entrare in partita: la giustificata emozione oppure un mirino che richiede tempo prima di aggiustar la mira le possibili motivazioni.
Radwanska - Clijsters affronto dall'esito piuttosto scontato sulla carta. La potenza dei colpi della Clijsters su simile superficie è inequiparabile, la rivale polacca indecisa sin all'ultimo circa la presenza all'Australian Open 2011 ha giovato di tabellone particolarmente amico per giunger sin qui. Agnieszka proviene da lungo stop causato dalla frattura del piede, nella partita che l'ha vista contrapposta alla Peng ha speso eccessive energie difficilmente recuperabili e la leggerezza di palla agevolerà la belga. Ci sono tutti gli ingredienti affinché la ciambella belga esca con il buco.


Gli altri incontri della notte:
"Corrida de toros"
Derby spagnolo la cui forbice pare eccessiva. E' vero che Nadal come ha dichiarato ai microfoni risente ancora leggermente del Virus contratto a Doha, è vero che il n.1 del ranking Atp negli ultimi incontri disputati con Cilic e Tomic ha lasciato un pò desiderare sul piano della continuità. Ma andare contro Rafael è sconsigliabile. Uno sguardo anche a David Ferrer: un vero e proprio lottatore, molto continuo da fondo campo e particolarmente in condizione in questo scorcio d'apertura 2011 nel quale ha conquistato anche il trofeo di Auckland. David su superfici veloci ha talvolta dato del filo da torcere a Nadal, i precedenti su Cemento decretano un 4-2 a favore di Nadal. Nadal potrebbe concedere un Set, ma la sorte dell'incontro pare segnata.
Kvitova P. (Cze) - Zvonareva V. (Rus)
Partita da gustare in compagnia di un cono di popcorn. Difficile pronunciarsi sull'esito finale. Kvitova in condizione stratosferica, giovane e nel contempo poco esperta in partite di tal livello. Zvonareva forte mentalmente, difensiva, abituè della fasi conclusive degli Slam ma in condizione leggermente incognita. Domani il primo vero e proprio scoglio. Passerà oltre ? Bella domanda !
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sky Wed 26 Jan 2011 - 21:05

Djokovic N. (Srb) - Federer R. (Sui) Over 9,5 Games Primo Set Stake 3/10 (@1.68)

Match da leccarsi i baffi.
Federer proviene da incontro vinto nei confronti Wawrinka in tre set (6-1 6-3 6-3) offrendo lampi di classe agli entusiasti spettatori della Rod Laver Arena. L'aggettivo corretto per definire la prestazione di Djokovic contro Berdych è "Monumentale". I presupposti affinché i rivali contrapposti offrano qualità, spettacolo sono infiniti. E' in particolar modo la solidità al servizio dei due "Fenomeni" a far propendere per uno svolgimento equilibrato che dovrebbe garantire il mantenimento dei rispettivi turni di battuta con estrema costanza. Federer una volta avuto il beneficio di collaborare con Paul Annacone ha notevolmente innalzato il lancio di palla e ciò comporta una maggior difficoltà nella lettura del servizio svizzero. Nole ha percentuali ottime sui propri turni di battuta. Questi elementi suggeriscono la giocata da noi prescelta.


Wozniacki C. (Den) - Li N. (Chn) 2 Stake 6/10 (@1.75)

Pronostico "Made in Cina"
Na Li, vera e propria rivelazione di questo torneo femminile, ha impressionato mostrando una solidità condita a potenza da fondo campo rilevante. Colpi piatti, tesi a filo di rete scagliati come frecce dalla linea di fondo daranno un bel da fare alla giovane Wozniacki sulla quale si sono esercitate una serie di pressioni non indifferenti. La bella danese innanzitutto ha mostrato qualche carenza nel gioco: nel match con la nostra portacolori Schiavone si è limitata a mandar la palla al di là della rete senza assumer l'iniziativa e prender in mano lo scambio, è inoltre doveroso sottolineare il cambio di racchetta che ha comportato qualche difficoltà in questo Gennaio 2011 e la pressione infusa da giornalisti e intervistatori ai quali Caroline ha raccontato una frottola curiosa "Il morso di un canguro Australiano". Caroline, Caroline "Fai la brava !"



Clijsters K. (Bel) - Zvonareva V. (Rus) 2 Stake 3/10 (@2.46)

"Er barcarolo va controcorrente..." cantavano il duo comico Bonolis e Laurentis. Per una notte saliremo anche noi sulla barca ed andremo contro la favorita dei vari bookmaker Clijsters.
La robusta belga sin ad ora carta alla mano ha lasciato poco spazio alle rivali. Specifico carta alla mano, sul campo in realtà ha impressionato il giusto. Sicuramente lo stato di freschezza atletica e fisicità non combacia con i livelli dell'ottima scorsa annata, a testimoniare ciò la sconfitta rimediata da Na Li nella finale di Sydney causata da un netto calo di origine fisica-atletica. Il vistoso bendaggio bianco alla coscia sinistra esibito nella contesa notturna è una protezione per il risentimento muscolare di qualche giorno fa dice Kim, ma a partita conclusa è oggettivo constatare che la mobilità della belga sembrerebbe averne risentito. Un breve scorcio dell'intervista della belga: “Non sono molto contenta del mio gioco, quest’oggi. Mi sentivo stanca e pesante ma non so spiegarne il motivo. Ho commesso molti errori evitabili e sono persuasa che tutto si possa migliorare. Sono stata discontinua e ho alternato buone cose ad altre meno buone. Però sono in semifinale e questo dopo aver espresso solo in parte il mio miglior tennis. L’anno scorso ho perso tre volte su quattro con Vera Zvonareva ma nella finale di New York credo che lei non abbia espresso un buon gioco. Sarà dura contro di lei; ci saranno scambi lunghi e duri". Durissima soprattutto nel caso in cui la bella Vera (in lutto per quanto accaduto a Mosca come testimonia il nastro nero sui capelli) mantenga la concentrazione lungo l'arco dell'incontro. In quel caso l'attacco belga potrebbe esser respinto dalle mura russe.
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

AUSTRALIAN OPEN Empty Re: AUSTRALIAN OPEN

Post  Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum