TENNIS (ATP-Rotterdam, WTA-Parigi)

View previous topic View next topic Go down

TENNIS (ATP-Rotterdam, WTA-Parigi)

Post  Sky on Wed 9 Feb 2011 - 9:58

Doppia Stake 5/10 (@2.05)
Granollers M. (Esp) - Youzhny M. (Rus) 0-2
Verdasco F. (Esp) - Ram R. (Usa) 2-0


Parecchia carne al fuoco in questa primaverile giornata. Doppia piuttosto semplice motivata principalmente da tali fattori: il "Soldatino" Youzhny dovrà difendere la finale centrata lo scorso anno a Rotterdam e sostanzialmente ha tutte le carte in regola per prevalere nei confronti dello spagnolo Granollers che poco a raccolto in questo inizio stagione. Verdasco lo scorso ha alzato al cielo il trofeo di San Jose, in chiave classifica sarà opportuno riconfermare quanto di buono raccolto l'anno passato su tal superficie, Ram non sembra un ostacolo.


Razzano V. (Fra) - Petrova N. (Rus) 1 Stake 3/10 (@2.25)

La quota poco regala, ma nel contempo è opportuno testare la condizione di Nadia Petrova. Conosciamo tutti il gioco potente ed incisivo nella russa, è opportuno precisare che il piano di gioco di Nadia necessita il supporto fisico che talvolta è venuto meno in queste prime apparizioni invernali. Razzano al contrario gode di buono stato di salute, ha tenuto testa ad avversarie di eccellente livello quali kuznetsova e Sharapova in Fed Cup ed ora supportata dal pubblico di casa proverà a sgambettare la Petrova la cui condizione è messa in dubbio anche della mancata convocazione in Federation Cup


Mayer F. (Ger) - Lopez F. (Esp) 1 Stake 4/10 (@1.53)

Germania-Spagna richiama in parte ad un caro ricordo del mondiale 2010, ma in tal occasione il mio tifo e la mia scommessa saranno incentrati su Mayer. Il tedesco ha compiuto un percorso di maturazione notevole l'anno passato e in occasione degli Australian Open ha eliminato Nikolay Davydenko al primo turno lasciando un pò tutti di stucco (nonostante la condizione del russo non fosse delle migliori) , in seguito a Zagabria dover aver imposto il proprio gioco nei confronti di Cilic e Stepanek si è arreso a Berrer. Confidando in un immediato recupero e seguendo il flusso delle quote lo preferiamo a Lopez apparso poco incisivo ad inizio stagione e alle prese con qualche disturbo come dichiarava su Twitter qualche settimana fa.

Paire B. (Fra) - Simon G. (Fra) Under 20,5 Stake 5/10 (@1.85)

Derby francese nel quale spicca ovviamente Simon. Il francese ha aperto il 2011 come meglio non poteva: un confortante successo a Sydney e un secondo turno combattuto e intenso contro sua maestà Roger Federer.
Potremmo dire: "Abbiamo ritrovato Simon !". Sulla base di questa affermazione sono convinto che il connazionale Paire abbia poco da dire. La vittoria per due set a zero di Simon offriva quota ridicola, propendo per tal giocata confidando in un dei più classici 6-4/6-3 o viceversa.


Tsonga J-W. (Fra) - Llodra M. (Fra) 2 Stake 3/10 (@2.75)

E' proprio il caso di dire che tale forbice nelle quote dei due contendenti pare esagerata. Match che dal mio punto di vista si deciderà in pochi punti contabili sulle dita delle mani, molto probabile un tie break considerando la solidità di Tsonga al servizio e l'efficacia della prima di Llodra spesso accompagnata da discese a rete e tocchi che richiamano al tennis di una volta. Llodra con Davydenko ha dato vita ad un secondo Set stratosferico mostrando chiaramente la congenialità della superficie olandese per il gameplan di Michaël. Tsonga poco brillante in fase di ricezione, ha mostrato nel corso degli Australian Open qualche difficoltà negli spostamenti. Ci si prova, in ogni caso giocata ben architettata.


Cilic M. (Cro) - Melzer J. (Aut) Over 9,5 Game 1°Set Stake 4/10 (@1.70)

Se avete avuto modo di inquadrare Cilic in questi tornei d'inizio anno, avrete senza ombra di dubbio notato un regresso. Il croato molto atteso nel torneo di casa disputato poche ore fa, ha tradito le aspettative mostrando una certa macchinosità sia negli spostamenti che nei movimenti. L'avversario presenta schemi e tattiche per i quali non impazzisco più di tanto e in vista degli Australian Open ha brillato il giusto. I precedenti parlano a favore di Cilic, il dato curioso è che nei sei affronti il primo set è sempre stato molto combattuto.
Se non c'è il due senza il tre, perché non ci deve essere il sei senza il sette ?
avatar
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

View user profile

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum