L'isola del Tennis
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

WTA TOKYO

Go down

WTA TOKYO  Empty WTA TOKYO

Post  Sky Mon 23 Sep 2013 - 19:43

WTA TOKYO - Secondo turno.

La media in qualche modo va rovinata, dopo la serie consecutiva di buone indicazioni dei giorni passati, è d'obbligo buttar un occhio al torneo WTA Premier di Tokyo in cui sono presenti le migliori tenniste del circuito.
A dir la verità l'occhio è caduto su più partite, così sarà opportuno distribuire al meglio le puntate, cercando di terminar la giornata in attivo. I match stuzzicanti sono Errani-Kuznetsova, Pennetta-Wozniacki.

Partiamo dall'analisi tecnica. Sara Errani sta vivendo periodo poco felice, dopo un 2012 positivo ed una prima parte altrettanto convincente di stagione Sara sta tirando il fiato: si parla di eccessiva pressione, si parla di calo fisiologico, si parla del litigio con Roberta Vinci, insomma qualcosa non va e la bionda romagnola non sembra serena come testimoniano i recenti scarsi risultati, comprendendo la prematura eliminazione allo U.S Open per mano di Flavia Pennetta. Kuznetsova è una gran giocatrice, potente e precisa. I precedenti (Seppur datati) parlano nettamente a favore della russa, Sara ha vinto soltanto l'ultimo scontro diretto, al Roland Garros 2012 quando arrivò l'exploit di Sarita. Il dubbio su Kuznetsova riguarda la condizione fisica, spesso imperfetta nel corso della carriera per problemi di vario tipo. La punta dà fiducia a Svetlana, 1,78 è una quota interessante.

Flavia Pennetta sta invece attraversando periodo di forma smagliante, molti parlano di seconda giovinezza, ma addirittura Flavia si è spinta oltre, centrando la semifinale a New York, prima della carriera in un torneo Majors. Buon gioco, salute e fiducia sono fattori fondamentali e Flavia nel match con Wozniacki a mio avviso non parte assolutamente sfavorita. C'è da capire quanto sia stato dispendioso a livello fisico e psicologico lo U.S Open, una sconfitta con Wozniacki non sarebbe di certo allarmante, però la Wozniacki di questi ultimi mesi è ampiamente giocabile. La bella danese, con la testa tra palline e mazze (Che vi credevate? E' fidanzata con il golfista Rory McIlroy) non trova continuità, il suo gioco è troppo difensivo e non ha colpi definitivi. Forza Flavia, si può continuare una striscia positiva di grandi risultati con giocatrici di classifica. Sintetizzando c'è un goloso 1/2 per un set vinto da Flavia Pennetta, seguito da un 2,20 per la vittoria della bella brindisina.

Distribuiamo le giocate. Ipotizzando un budget iniziale di 10 U. (Ognuno può decidere quanto attribuire), direi che:

Kuznestova vince partita (1,78) 6 U.
Pennetta vince un set (1,50) 3 U.
Pennetta vince partita (2,20) 1 U.
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

WTA TOKYO  Empty Quarti di finale !

Post  Sky Thu 26 Sep 2013 - 11:06

Kerber - Radwanska, per un posto in semifinale a Tokyo.
Kerber che si trova comodamente su svariati Bookmaker alla quota di 3.00. Tedesca che sino ad ora ha mostrato forma eccellente, eliminando come un rullo compressore le avversarie, Ana Ivanovic inclusa. Radwanska non ha entusiasmato al debutto con la rientrante Wozniak, così come ieri ha concesso qualcosa a Cibulkova, portando a casa il match anche grazie alla scarsa freddezza dell'avversaria nei momenti topici. I precedenti recenti (Datati 2012) dicono Radwanska, però credo che questa Kerber sia la miglior Kerber della stagione 2013.
Ci saranno scambi prolungati, Kerber più potente, Radwanska più tattica. Più equilibrio di quanto si possa pensare. Proviamo la Kerber, la quota è invitante.

Kerber vince partita (3,00) 3 U.
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

WTA TOKYO  Empty Re: WTA TOKYO

Post  Sky Fri 27 Sep 2013 - 7:56

Semifinali Tokyo: Wozniacki - Kerber

Come si suol dire: 'Squadra che vince, non si cambia'. Ribadisco e confermo quanto detto ieri sul conto di Angie Kerber: tennis e forma ai massimi livelli stagionali, ieri addirittura ha messo a segno una quantità industriali di vincenti con entrambi i fondamentali; vincenti che non sono l'arma dominante della mancina tedesca. Di là dalla rete ci sarà Wozniacki, Caroline è giunta sin qui giocando un buon tennis, limitando al minimo gli errori non forzati. Ieri Caroline è uscita da una situazione non semplice, dopo un set di svantaggio per mano di Lucie Safarova che nella prima frazione ha decisamente preso l'iniziativa, schiacciando l'avversaria metri fuori dal campo e sfornando winner su winner. La Kerber vista ieri dovrebbe seguir fedelmente la falsa copia del primo set vinto da Safarova su Wozniacki. Wozniacki che per giunta manca sempre di quel colpo del K.O, fattore non da poco considerando che Kerber è anche validissima nella fase difensiva. I precedenti dicono esattamente 3-3, l'ultimo è stato vinto dalla danese 7-5 al terzo a Indian Wells, quella Kerber però non è questa Kerber, questa Kerber per il sottoscritto vale 45%, i bookmaker offrono mediamente intorno al 70% per cui si procede con bel gruzzolo.

Kerber vincente partita (Quota 1,70) 6 U.
Sky
Sky

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 2010-12-17

Back to top Go down

WTA TOKYO  Empty Re: WTA TOKYO

Post  Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum